LONDRA - ROMA - VARSAVIA - TUNISI - MILANO - BOLOGNA - BOLZANO - VERONA - CATANIA - PALERMO

 Svolgiamo attività di RISK & COMPLIANCE MANAGEMENT, ASSESSMENT, AUDITING E TRAINING E DI CONSULENZA PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE ORGANIZZAZIONI, ma ci vantiamo di definire il nostro lavoro KNOWLEDGE SHARING grazie al quale accompagniamo i nostri clienti da oltre 23 anni verso il conseguimento dei propri obiettivi, al fine di ottenere un aumento delle proprie performance ed un ampliamento dei propri mercati. La qualità dei nostri servizi, l'abnegazione verso il cliente, la grande flessibilità organizzativa, garantite dalla elevatissima e riconosciuta professionalità del nostro fondatore, I'Ing. Ciro Alessio Strazzeri e dei suoi partners e collaboratori è stata ad oggi la GARANZIA DI SUCCESSO per i nostri clienti.

Scarica il nostro Company Profile con la presentazione del Gruppo e la descrizione dei servizi.

 

 

Seguici sui nostri canali:

Facebook Gruppo Strazzeri    Linkedin Gruppo Strazzeri   Twetter Gruppo Strazzeri  

D.Lgs. 231/01 ed Anti- Corruzione

Siamo punto di riferimento per la Consulenza, la Vigilanza, l'Auditing e la Formazione in materia di Responsabilità Amministrativa/Penale delle organizzazioni e dell'Anticorruzione. Realizziamo i Modelli 231 nella forma di Sistemi di Gestione, integrati con la Legge Anticorruzione 190/12, lo Standard ISO 37001 e con gli altri sistemi di gestione certificabili. Siamo competenti anche sulla materia Anti-Bribery per come applicata in altri Stati, avendo approfondito, tanto per citare le legislazioni più conosciute, i contenuti di UK Bribery Act e US FCPA.

Siamo punto di riferimento internazionale per la realizzazione e l'auditing (e per la formazione correlata) dei Sistemi di Gestione Anticorruzione ai sensi della Norma ISO 37001, avendo erogato svariate consulenze, audit, attività formative ed avendo pubblicato gli unici due libri in Italia sull'argomento, con l'editore Ipsoa-Wolters Kluwer.

Sistemi di Gestione ed Auditing

Da oltre 20 anni operiamo per la Realizzazione e l'Auditing dei Sistemi di Gestione per il conseguimento delle certificazioni ISO 9001 (Quality), ISO 14001 (Environment), ISO 50001 (Energy),  OHSAS 18001- ISO 45001 (Safety), ISO 31000 (Risk Management), ISO 39001 (Road Traffic Safety), SA 8000-ISO 26000 (Social Accountability), ISO 27001 (Information Security), ISO 22301 (Business Continuity), ISO 22316 (Organisational Resilience), ISO 22000 (Food Safety),  ISO 28001 (Supply Chain Security), ISO 55001 (Asset Management), ISO 20121 (Sustainable Events), ISO 29990 (Learning services for non-formal education and training ), ISO 29991 (Language learning services outside formal education), oltre che nell'adempimento delle legislazioni nazionali vigenti in ordine alle materie corrispondenti.
Operiamo per realizzare l'integrazione tra tutti i Sistemi di Gestione, coniugando obblighi ed efficienza per conseguire un aumento di competitività delle organizzazioni clienti.

Compliance Management

Guidiamo le organizzazioni nella gestione della propria Compliance alla legislazione ed alle norme e codici applicabili, applicando i principi dello Standard ISO 19600, che risulta facilmente e direttamente confrontabile con le altre norme ISO che abbiano adottato la High Level Structure, per cui siamo in grado di realizzare i Compliance Management Systems integrandoli con gli altri sistemi di gestione aziendale.
I Compliance Management Systems risultano anche utili ai fini del conseguimento delle "Stellette" per il Rating di Legalità indicato nel Nuovo Codice degli Appalti Pubblici.

Formazione

Analizziamo i fabbisogni delle organizzazioni, determinando e fornendo gli interventi formativi necessari, anche utilizzando i finanziamenti pubblici in materia, ove consentito. Eroghiamo corsi di formazione utili ai fini della Certificazione di varie Competenze ai sensi della Norma ISO 17024 e della Legislazione locale.

Le nostre iniziative formative ottengono, ove previsto, l'accreditamento degli Ordini Professionali ai fini della Formazione Continua dei Professionisti, oltre a fornire know-how di natura estremamente pratica, grazie al Corpo Docenti formato da esperti di altissimo livello.

Partecipa al nostro Corso Qualificato Anti-Bribery, il primo al mondo basato sugli standard ISO 37001 - ISO 19600 - ISO 31000 - ISO 19011, accreditato per il Processo di Certificazione delle competenze di Anti-Bribery Auditors, Consultants and Compliance Functions.

Knowledge Sharing

Per noi, "La Condivisione è uno Stile" e siamo convinti che solo con il Knowledge Sharing sia possibile raggiungere continuativamente quegli obiettivi di miglioramento che ci hanno consentito di essere leader nel nostro settore. Ecco perchè non "blindiamo" il nostro know-how ma lo mettiamo a fattor comune mediante, oltre il tradizionale Training in aula o e-learning, attraverso le innovative modalità di Know-how Sharing, Role-Play e Personal Coaching.

Desideriamo che i nostri clienti ci considerino parte integrante delle proprie organizzazioni.

Internazionalizzazione

Abbiamo realizzato negli anni, direttamente e tramite i nostri partners, un network internazionale per l'assistenza alle organizzazioni nei mercati locali di tutto il mondo. I nostri consulenti potranno consigliare e supportare i nostri clienti nei loro progetti di internazionalizzazione delle proprie imprese, dalla ricerca di nuovi mercati, alla ricerca di nuovi fornitori, alla vera e propria delocalizzazione delle attività. Il tutto nel rispetto delle leggi locali ed internazionali e con il supporto delle istituzioni locali e delle Camere di Commercio locali e di quelle Italiane all'estero.

 

COMBATTERE LA CORRUZIONE ATTRAVERSO LA CONSAPEVOLEZZA E LA FORMAZIONE

PARTE LA NUOVA EDIZIONE DEL PRIMO CORSO AL MONDO BASATO SULLE NORME ISO 37001-19600-31000-19011 ED ACCREDITATO PER IL PROCESSO DI CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE DI ANTI-BRIBERY AUDITOR, CONSULTANT E COMPLIANCE FUNCTION.

 

Anti-Bribery Academy ha il supporto scientifico ed accademico nazionale ed internazionale e nasce per la diffusione della «Cultura Anti-Corruzione».

«Matter of Culture» (Questione di Cultura) è il nostro motto, in quanto è impossibile combattere un fenomeno così forte e diffuso, senza mettere in campo il meglio del know-how in materia.

Anti-Bribery Academy ha organizzato la prima iniziativa di «trasmissione del know-how» in materia Anti-Bribery, basata sulla Norma ISO 37001 - ISO 19600 - ISO 31000 - ISO 19011, sulle principali fonti legislative nazionali e sulle Convenzioni  internazionali in materia di lotta alla corruzione e materie correlate, finalizzate alla qualifica ed all'accesso al percorso di certificazione da parte di organismo indipendente operante ai sensi della Norma ISO 17024, delle professionalità di:

"Anti-Bribery Compliance Function", "Anti-Bribery Auditor" e "Anti-Bribery Management System Consultant".

 

PROSSIMA EDIZIONE: VERONA 29-30-31 GENNAIO 2019

 

SCARICA LA PRESENTAZIONE/PROGRAMMA DEL CORSO

SCARICA LA SCHEDA PER L'ISCRIZIONE AL CORSO